BEAM 2015 – eventi e comunicazioni

– 6 novembre 2015 proclamato il team vincitore di “BEAM Competition 2015”:  concorso che ha visto nascere 5 progetti di strutture multifunzionali a servizio del Parco delle mura di Padova e degli agriparchi fluviali contermini. Per conoscere qualche curiosità sui progetti presentati visitate la sezione BEAM Competition. 6 novembre 2015 alle ore 10.00 a Palazzo Badoer si terrà la presentazione dei lavori “BEAM Competition 2015” alla presenza della giuria di concorso. Lo stesso giorno alle 15.00 avrà luogo la premiazione.    30 ottobre/4 novembre 2015 si apre “BEAM Competition 2015”, un concorso che vede gli studenti del master protagonisti nella fase di progettazione, verifica e presentazione di un tema architettonico-urbanistico attuale. Per conoscere i contenuti ed i criteri di valutazione, pubblicati sul sito internet dell’Università, potete visitare la sezione “Materiali” della pagina del Master o accedere direttamente ai documenti cliccando bando e punteggi. – 7/12 settembre 2015: workshop BIM – conoscere ed interfacciarsi con Revit agli strumenti di simulazione fisico-tecnica degli edifici.  9 luglio 2015: visita agli stabilimenti dell’azienda FLORIM di Fiorano Modenese (MO). E’ possibile leggere alcune righe dell’esperienza degli studenti del Master nell’articolo “MASTER BEAM in visita a Fiorano Modenese per conoscere il MADE in FLORIM” . – borse per i tirocini all’estero: è aperto un bando per lo svolgimento di tirocinio formativo all’estero, scaricabile  qui  (numero repertorio: 84); Il contributo è di 480 euro mensili per tre mesi di tirocinio. – 8 maggio 2015: visita ai cantieri LEED presso la nuova sede CINECA di Casalecchio di Reno (BO) e il punto vendita COOP Estense di Carpi (MO). E’ possibile seguire alcune fasi della visita in cantiere visitate cliccando qui.

editor